In relazione agli accrediti che,nelle more dell‘inchiesta sui fondi di funzionamento dei gruppi consiliari, oggi mi sono stati contestati, si tratta esclusivamente di rimborsi relativi a spese per rifornimenti di benzina/gpl e biglietti del trasporto pubblico.
Come da nota regola non scritta interna al gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle, i “rimborsi” di trasporto ai consiglieri venivano da me richiesti tramite autocertificazione (allegando gli scontrini) e in aggiunta ai soli 2.500 euro da me mensilmente percepiti.
Purtroppo, su proposta del mio ex capogruppo fatta in riunione regionale a marzo 2011, a partire da quella data, una quota degli stessi è stata inopinatamente bonificata da chi teneva la contabilità, e su autorizzazione dello stesso, dal conto corrente per il funzionamento del gruppo (anziché dal conto corrente cointestato con gli avanzi degli stipendi eccedenti i 2.500 euro mensili).
Nel momento in cui, analizzando a fondo gli estratti conto, già alcuni mesi fa, ho individuato il totale cumulativo di tali non corrette operazioni, ho rifuso immediatamente la somma al conto corrente per il funzionamento del gruppo.
Contestualmente alla presente sintetica dichiarazione, esprimo massima stima e rispetto e ovviamente disponibilità, per chi ad ogni livello sta conducendo le indagini.
Appuntamenti importanti della settimana:
Venerdì 19 aprile: inaugurazione del GLBT Festival a Torino
Venerdì 19 aprile: serata Rifiuti Zero a Savigliano (CN)
Sabato 20 aprile: La Scelta a Valdieri (CN)
Sabato 20 aprile: marcia contro il Terzo Valico a Novi Ligure (AL)
Sabato 20 aprile: convegno sull’Acqua Pubblica a Cuneo
Domenica 21 aprile: Marcia per la terra regionale a Cuneo
Domenica 21 aprile: Marcia a difesa della riserva della Vauda a San Francesco al Campo (TO)
Lunedì 22 aprile: proiezione “life in Italy is ok” a cura di Emergency a Cuneo, Novara, Santena e Alessandria
Martedì 23 aprile: conferenza stampa con Luca Mercalli e Angelo Tartaglia a Torino
Mercoledì 24 aprile: fiaccolata per la Liberazione a Cuneo