Biografia

Nato il 12 luglio 1977 a Cuneo.

Ho conseguito la maturità scientifica nel 1996 al Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo.

Lavoro, e sono attualemente in aspettativa elettorale, come impiegato magazziniere nel settore librario a Cuneo.

Sono stato componente del Meetup 170 di Cuneo dalla primavera 2007; ho partecipato al primo V-day e alla raccolta firme per la legge di iniziativa popolare sull’acqua pubblica. Sono iscritto dalla fine del 2007 al meetup 607 Amici di Beppe Grillo di Cuneo, nel quale ha ricoperto la carica di organizer. Con il 607 ho collaborato all’organizzazione di serate pubbliche sui temi dell’informazione, dell’inquinamento e dei rifiuti, della giustizia, la decrescita, oltre ai banchetti del V2-day sull’informazione.

Come meetup 607 ho anche partecipato allo spettacolo di Beppe Grillo al Palazzetto dello Sport di Cuneo nel gennaio 2009.

Sono membro del Tavolo delle Associazioni del cuneese. Dal 1999 al 2009 sono stato consigliere comunale a Gaiola (CN) per la lista civica “Rinascita della Montagna. Nel 2009 sono stato rieletto nella lista civica apartitica “Insieme per Gaiola”.
Nelle elezioni 2010 sono infine stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Cuneo con 737 voti di preferenza e mi sono dimesso subito dopo dalla mia carica comunale.

Il 20 novembre 2012, a seguito dalla lettera di diffida ricevuta dai legali di Beppe Grillo, onde poter continuare a svolgere serenamente la mia attività in seno all’istituzione regionale, ho lasciato il Gruppo del Movimento 5 stelle e sono confluito nel Gruppo Misto, fondando “Progetto Partecipato”.

La mia pagina sul sito del Consiglio Regionale del Piemonte.

commenti
  1. e perche sei stato diffidato dai legali di Beppe Grillo?

  2. Ciao, volevo avere un chiarimento.. Negli estratti conto che hai pubblicato, alla data del 12/01/2012 c’è un versamento a favore di Monardo (attivista del movimento ma non eletto da nessuna parte) di 90,46€, con causale “rimborso multa per grillo”.. Ho provato a chiedere al benificiario ma al momento non sa darmi una risposta logica e deve verificare, e lo staff regionale del movimento non mi ha risposto.. Per caso ti ricordi mica a cosa era dovuto quel rimborso e perchè cita una multa per grillo? sai, la prima idea che ti viene in mente è quella “brutta”, cioè che qualcuno si sia fatto rimborsare una multa con dei soldi che in teoria dovrebbero essere usati per progetti sul territorio e finanziamento alle piccole imprese..
    Grazie!

    • fabiole ha detto:

      Tutto ciò che ricordo è che un attivista di Collegno ci contattò più volte per comunicarci che in un contesto in cui aveva come passeggero sulla propria auto Grillo, incappò in un’infrazione. Ricordo vagamente che disse di aver chiesto al gruppo consiliare emiliano come comportarsi e che qualcuno gli disse che essendo dovuto per cause “movimentiste” avrebbe dovuto essere rimborsato. Ad una nuova richiesta dell’interessato, ricordo che abbozzammo con il mio ex capogruppo l’idea di fare una colletta e mi diedi disponibile per versare la mia parte. Dopo un po’ di tempo, vidi che era stato fatto il bonifico dal conto progetti. Avendo il conto due intestatari, ciò di cui posso essere certo al 100% è che non ho effettuato io il pagamento…

  3. Grazie mille.. Da lei ho ricevuto una risposta chiara e immediata! Beh, insomma, diciamo che utilizzare il conto del fondo per rimborsare una multa ad un attivista a mio parere non è proprio “corretto”, sarebbe stato sicuramente meglio fare come era stato proposto e quindi casomai rimborsarlo con una colletta ( lasciando stare che una multa è sempre evitabile e che la colpa in genere è del guidatore quindi il motivo per cui rimborsarlo è un po’ “vago”..). Sono convinto, data la sua risposta celere, che non ha effettuato lei il pagamento, ma qualcun’altro. Mi chiedo a questo punto il beneficiario cosa dovesse “verificare” e quali informazioni dovesse recuperare prima di potermi dare “una risposta logica” via mail..
    La ringrazio nuovamente per la risposta,
    Saluti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...